Vesna Pavan sarà presente alla grande esposizione internazionale “Mappa dell’Arte Nuova” (Venezia 31 agosto – 1 novembre 2015)

 

Vesna Pavan, insieme agli altri artisti selezionati da Luciano Benetton all’interno progetto Imago Mundi, sarà protagonista della mostra.

La giovane artista friulana ha dipinto appositamente per questo progetto un’opera appartenente al Ciclo Orient.

Sarà un evento di respiro internazionale, a cui parteciperanno 7000 artisti provenienti da 40 diversi paesi, presentando ciascuno un’opera di 10×12 cm.

In Benetton l’idea di creare una collezione di quadri di piccolissimo formato ha preso forma durante i suoi frequenti viaggi, in cui era solito raccogliere piccoli dipinti per avere un ricordo di artisti appena conosciuti, quasi un “biglietto da visita” che facesse da punto di partenza per eventuali collaborazioni successive.

A rappresentare l’Italia in questa esposizione mondiale sarà la collezione Praestigium Contemporary Artists from Italy, già mostrata in anteprima il 18 maggio 2015 a Torino, presso la fondazione Sandretto Re Rebaudengo; questa raccolta comprende 420 opere, realizzate da altrettanti artisti italiani, scelti per testimoniare nel mondo il talento e la creatività del nostro paese.

La mostra sarà curata dal celebre critico d’arte, docente e scrittore Luca Beatrice.

L’inaugurazione avverrà il 31 agosto 2015, alle ore 19 presso la Fondazione Cini – Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia.

Vi rimarrà in permanenza dal 1 settembre al 1 novembre 2015.

Le informazioni sull’intera produzione artistica di Vesna Pavan sono disponibili sui siti www.vesnapavan.comwww.skinart.info