Il nuovo letto della casa Azul di Paola Navone per Turri Design

Il nuovo letto della casa Azul di Paola Navone per Turri Design

Trasformata nei colori, ma non nella sua essenza, la casa Azul di Paola Navone – OTTO Studio è pronta per accogliere anche il letto.

Insieme al divano, in velluto grigio, e alla poltrona, rosa cipria, un’altra novità è il letto, disponibile in due nuance: grigio, come la nuova colorazione inserita a catalogo, e blu lapislazzulo, tonalità che aveva ispirato Paola Navone per realizzare tutta la collezione, lo scorso anno.

 A riconfermare la caratteristica fondamentale della casa Azul, l’utilizzo dei tessuti interamente intrecciati a mano. La geometria tridimensionale, ottenuta dalla lavorazione artigianale delle stoffe, nel suo movimento, regala sinuosità e comfort ad uno dei momenti più importanti della quotidianità: dormire.

Come naturale proseguimento di una delicatezza di cui è pervasa l’intera collezione, anche le dimensioni sono sostanziali in questa interpretazione della zona bedroom.

La testata volutamente più grande emana un senso di protezione: come in un nido o in un abbraccio, protetti e cullati verso il mondo dei sogni si può raggiungere una dimensione di benessere reale, e funzionale allo svolgimento delle attività di tutti i giorni. Il riposo come fonte benefica per ricaricarsi, recuperare le energie e ripartire sui binari di una vita sempre più frenetica, che richiede livelli di prestazione elevati.

In riposo profondo che si percepisce anche nei volumi. Protagoniste dell’intera collezione, le misure, decisamente importanti, tornano anche nel letto per mostrare l’unicità della tradizione manifatturiera di Turri che incontra lo stile contemporaneo della designer. L’imperfezione del macro intreccio, realizzato a mano, è il fil rouge di tutti gli imbottiti della famiglia Azul e, in linea con i nuovi prodotti appena lanciati, conferma bellezza della diversità che, ancora una volta diventa sinonimo di perfezione: una perfezione consapevole.

Una casa, quella di Paola Navone – OTTO Studio per Turri Design, che diventa sempre più unica e personale. Pronta ad oltrepassare l’idea di total look, si slega dai confini delle singole collezioni per scoprire una nuova coesione nella rinnovata impronta di eleganza e qualità comune ad ognuna delle nuove collezioni Turri Design. Il dinamismo dei recenti arredi li spinge verso uno spirito di sharing in cui anche pezzi fuori collezione possono convivere armonicamente nel rispetto di ogni scelta, fatta con il cuore.

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *