Basta un click! Tutte le funzioni più high tech delle cappe Faber che facilitano la vita

Basta un click! Tutte le funzioni più high tech delle cappe Faber che facilitano la vita

Innovazione e tecnologia: sono queste le parole che meglio descrivono i prodotti Faber, lo specialista dell’aria di Franke, che propone idee perfette per abbellire le proprie case e facilitare la vita. Soprattutto quando a settembre, al rientro delle vacanze, abbiamo ancora più bisogno di prodotti che ci svoltino le giornate, permettendoci di tornare in modo facile e agevole alla nostra routine, divertendoci in cucina e sperimentando con la creatività. Queste tecnologie, di cui sono ricchi i prodotti Faber, sono studiate per regalare maggiore comfort e per assicurare un’altissima qualità dell’aria in cucina e nel living, specialmente quando, in vista dell’autunno, torniamo a vivere maggiormente gli spazi interni della casa. Per trovare – e ritrovare – il benessere, si parte dalla cucina. Basta un click!

Faber Cloud, il futuro a portata di mano

Grazie all’esclusiva app Faber Cloud, è possibile monitorare la qualità dell’aria in cucina e regolare le principali impostazioni della cappa in ogni momento, anche dal cellulare. Questa innovativa tecnologia è stata implementata su numerosi modelli, tra cui la cappa K-Air, parte della famiglia Air per il trattamento dell’aria. La cappa, dal carattere high tech e dalle linee pulite e geometriche studiate per integrarsi nei più attuali e moderni ambienti domestici, è un concentrato di funzionalità innovative. In primis, è dotata dell’app Faber Cloud, che tiene informati sulle condizioni dell’aria e consente un controllo completo, anche da remoto. Inoltre, presenta la funzione auto, che controlla automaticamente la fase di aspirazione per rimuovere l’inquinamento e ripristinare l’aria fresca in cucina. Con il suo monitor touch da 21 pollici sarà possibile riprodurre video ricette o visualizzare siti grazie all’accesso al browser web e ai diffusori audio, ma anche monitorare in ogni momento lo stato della propria casa e cucina. Il collegamento con i voice control, poi, permette di accendere la cappa con il solo comando vocale. Per vivere in modo davvero “smart” la cucina… e la vita!

La funzionalità che permette di controllare la qualità dell’aria direttamente dal proprio cellulare raggiunge il soffitto con Heaven Light Pro Air Hub. Dal design minimal e molto moderno, questa cappa è disponibile nell’esclusiva finitura acciaio inox e nella misura da 120 cm. Il prodotto, di classe energetica A+, presenta illuminazione a led e, naturalmente, la funzionalità Faber Cloud, con cui è possibile regolarne le principali impostazioni in ogni momento, anche dal cellulare, grazie all’app dedicata. In quanto parte della famiglia di prodotti Air Hub, la cappa Heaven Light Pro Air Hub è dotata di un modulo per l’igienizzazione dell’aria, inserito all’interno della struttura ceiling: questo permette di purificare l’aria della cucina e renderla sana per tutto il giorno, abbattendo fino al 99,99% di batteri.

Steam off system, comodità senza condensa

Steam off system è la tecnologia Faber studiata per contrastare la condensa: la doppia azione dell’aria elimina totalmente le piccole e fastidiose goccioline, mentre la cappa aspira e allo stesso tempo emette getti d’aria che creano vorticosità e accelerazione, favorendo il convogliamento e la captazione del vapore. E per attivarla è semplicissimo: basta un click! Esempio perfetto di questa tecnologia è la cappa a incasso Ilma Touch: grazie ai comodi comandi posizionati esternamente sulla veletta, attivare il sistema Steam off sarà un gioco da ragazzi, dicendo addio in pochi secondi alla condensa e ai fastidi a essa legati. Ilma Touch presenta una finitura in acciaio inox e vetro bianco e un’illuminazione con 2 luci led, nonché filtri antigrasso lavabili in lavastoviglie. La sua capacità di aspirazione è molto elevata ed è un elettrodomestico di classe energetica A. Prestazioni eccezionali e zero effetto condensa assicurati anche da Ilma, cappa a incasso con comandi soft touch.

Automatic Function, cucinare senza preoccupazioni

Grazie alla funzione Automatic Function, la cappa Faber si accende automaticamente alla velocità idonea, adattando la capacità di aspirazione al massimo livello di cottura. Così tu pensi solo a divertirti e creare, al resto ci pensa Faber! Questa tecnologia, perfetta per rilassarsi al massimo e per cucinare in sicurezza – soprattutto con i bambini! – è propria della gamma di piani aspiranti Galileo, belli quanto geniali.

In particolare, Galileo Glass, il piano aspirante dal design esclusivo che combina finiture matt e glossy e si distingue per la cura dei dettagli e delle finiture, i comandi touch slider su vetro lucido e la zona cottura su vetro opaco. Degna di nota la nuova griglia centrale con dettaglio in vetro, soluzione particolarmente elegante grazie all’inserto premium e al materiale della griglia, che risulta facile da pulire e quindi regala al prodotto un aspetto sempre impeccabile. Le diverse zone cottura di Galileo Glass sono attivabili in modalità combinata, così da poterle utilizzare insieme e con lo stesso livello di potenza. Questo non toglie potenza alla captazione, molto elevata nei piani aspiranti di Faber, che arriva fino a 6.6 mt al secondo. La superficie del piano, liscia e continua, consente di rimuovere lo sporco in un semplice passaggio, mentre la tecnologia waterproof garantisce il funzionamento anche in caso di fuoriuscite di liquidi, raccolti in un vano di dimensioni strategicamente ridotte. Il filtro antigrasso, estremamente performante e funzionale come prima barriera, permette di raccogliere fino a 0,5 litri di liquido ed è facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie.

Delay 30, prima il piacere e poi il dovere

Delay 30 offre la possibilità di impostare lo spegnimento automatico della cappa: questa funzione permette infatti di posticipare lo spegnimento del motore per eliminare completamente gli odori residui, pulendo al 100% l’aria della cucina. Disponibile per diversi modelli e prodotti, questa funzione è caratteristica anche della cappa Nest Plus, un concentrato di bellezza e funzionalità. Questa cappa, con un corpo in acciaio inox e un vero e proprio nido in vetro, presenta comandi elettronici e illuminazione a micro led che offrono un effetto davvero wow. Di classe energetica A, Nest Plus è dotata di tantissime funzioni tra cui up&down, k-link e sound pro, insieme a Delay 30. Grazie alla sua bellezza e alle sue caratteristiche, il prodotto si presta per isole con fuochi a induzione e ampi spazi in cui eliminare del tutto gli odori è essenziale per mantenere l’ambiente pulito e ordinato. Il tutto, solo con un click!

Franke Home Solutions è una divisione del Gruppo Franke e il leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica. La divisione è attiva in tutto il mondo e impiega circa 4.500 persone in quasi 30 paesi, generando vendite complessive per oltre 1 miliardo di Franchi Svizzeri. La gamma dei prodotti copre tutte le aree della cucina – dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell’aria, per espandersi in tutta la casa. Franke Home Solutions offre al consumatore un’illimitata esperienza in casa – semplice, igienica ed ecologica. Per saperne di più visitare il sito franke.com.

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *