La Star della Disco dance Anni 80 George Aaron prepara un brano con Carlo Zanetti

La Star della Disco dance Anni 80 George Aaron prepara un brano con Carlo Zanetti

E’ notizia di oggi, apparsa sui social, quella che la star dell’Italo Disco anni 80″ George Aaron stia preparando un brano in collaborazione con il chitarrista ed autore ferrarese Carlo Zanetti.

George Aaron e Carlo Zanetti

Annunciata oggi sui più importanti social l’inedita collaborazione musicale tra due noti musicisti che provengono da due settori artistici molto diversi tra loro: George Aaron, icona dell’Italo Disco negli anni ’80 e il ferrarese Carlo Zannetti noto chitarrista e autore di canzoni.

I due artisti hanno preannunciato la prossima uscita di un nuovo brano, scritto insieme, e prossimamente pubblicato dalla storica etichetta discografica milanese Videoradio e Videoradio Channel.

La carriera di George Aaron

George Aaron aveva soli 20 anni quando iniziò la sua carriera musicale, che lo portò a far ballare milioni di persone in tutto il mondo con le sue canzoni e la sua bella voce potente. In pochi anni, vendette oltre 10 milioni di dischi vinili certificati, ottenne quattro dischi d’oro e più di 6 milioni di stream digitali.

Nel 1984, vinse il “Disco per l’estate” e si esibì sui palcoscenici internazionali con artisti del calibro di Paul Young, Tony Hadley degli Spandau Ballet e tanti altri. Nel 2001, fu nominato a Londra tra i migliori 10 artisti blue-eyed soul di sempre. Nel 2017, ricevette dalla Academy di Los Angeles il titolo di miglior artista dance elettronica.

Chi è Carlo Zanetti

Carlo Zannetti (vedi biografia completa su www.carlozannetti.it/biografia) è noto come chitarrista di alcuni dei più importanti interpreti della musica nazionale e come autore di canzoni di successo.

Ferrarese di nascita, fin dal 1977 ha mosso i primi passi della sua lunga carriera a Bologna, Padova, Londra e Milano. In questi ultimi anni ha collaborato con il rocker Bobby Solo, vincitore di due Festival di Sanremo con il quale ha scritto ben 6 canzoni, tra cui la famosa “Indiano” entrata nelle classifiche nazionali di ascolto in streaming.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *