Fotografia: al via il contest “Scatta la Marina”, per valorizzare la Versilia

Fotografia: al via il contest “Scatta la Marina”, per valorizzare la Versilia

“Scatta la Marina” è il nuovo contest fotografico, che GoVersilia presenta in occasione di “Marina in Fiore”, dedicato alla fascia costiera del territorio pietrasantino.

In collaborazione con il Consorzio di promozione turistica della Versilia e nel Comune di Pietrasanta sede del contest. Il regolamento è semplice: le foto potranno essere scattate su tutto il territorio delle frazioni della Marina in qualsiasi contesto e per qualunque argomento. In particolare dando rilievo alla Fiera come soggetto principale ma senza limitare i partecipanti alla propria creatività.

fotoamatori hanno iniziato a scaldarsi già dal fine settimana del 22 aprile e potranno continuare ad inviare fotografie fino alla mezzanotte del 7 maggio.

Non saranno solo la bellezza del litorale e la fioritura della Primavera a prestarsi come soggetti fotografici ma anche le numerose attività di questo periodo daranno occasione per spunti interessanti. Si potrà cogliere l’attimo scattando nel favoloso Parco della Versiliana che ospita anche il Garden show fino al 25 Aprile.

Sempre a Tonfano il Pietrasanta Beach Throwdown con il crossfit. Per poi emozionarci con il concerto delle Filarmoniche di Capezzano Monte e Levigliani del 24. A seguire Luci e suoni sull’acqua sempre a Tonfano e così via.

Inoltre i foto amatori potranno assaggiare le prelibatezze grazie all’ampia offerta dello Street Food in concomitanza con la fiera.

Come partecipare al concorso fotografico “Scatta la Marina”

Le immagini potranno essere pubblicate sui social di GoVersilia, Instagram o inviate per email con un titolo che rappresenti il significato della foto e la dicitura e/o hashtag “Scatta la Marina”.

La libertà di scelta dei fotografi sarà totale in quanto la manifestazione stessa, “Marina in Fiore”, raccoglie un’ampia scelta al suo interno. Il contest sarà come un grande contenitore in cui c’è posto per tutto e per tutti. Questa è l’idea, che GoVersilia, vuole estendere ad ogni fotografo che ami il territorio di Marina di Pietrasanta.

Abbiamo voluto valorizzare i contenuti grazie all’impegno dei nostri fotoamatori estendendo il raggio d’azione a tutta la Marina, Tonfano come centro della fiera ma senza escludere le frazioni che formano l’intera zona“, dice Katia Corfini di GoVersilia.

Inoltre proprio grazie al grande lavoro sociale fatto, per il cittadino ed il territorio, in questi ultimi tempi il Gruppo GoVersilia offrirà ai visitatori anche una panoramica delle tante attività svolte durante l’anno. Fotografi e turisti potranno ammirare alcune fotografie scelte dal concorso “Pietrasanta d’inverno” presso le attività commerciali della Marina e la Proloco.

Potranno così avere un’anteprima visiva che andrà ad arricchire la mostra “Errante”. Mostra che contiene fotografie dedicate anche alla nuova tradizione popolare “Gesù dei Pescatori e della gente di mare”. Immagini con il potere di valorizzare non solo la bellezza del territorio in ogni stagione, ma anche, la storia delle origini di questo magnifico litorale.

Ulteriori informazioni e regolamento sono disponibili sul gruppo Goversilia www.facebook.com/groups/goversilia.

Hashtag della campagna sui social da seguire:

#GoVersilia #scattalamarina #marinadipietrasanta #inversilia #visitversilia #tonfano #marinadipietrasanta

 

ph Credits M.Giannecchini, L.Garibaldi, G.C.Paolucci

Loris P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *