Torna il Garda Lake Music Festival dal 29 giugno al 25 luglio 2024

Torna il Garda Lake Music Festival dal 29 giugno al 25 luglio 2024

Giunto alla XII edizione, torna il Garda Lake Music Festival. In programma dal 29 giugno al 25 luglio 2024, avrà luogo sulle sponde del lago di Garda, presso i comuni di Desenzano del Garda, Sirmione e Padenghe. In programma un variegato e ricco cartellone, con graditi ritorni e interessanti novità.

Garda Lake Music Festival, musica sull’acqua: si parte il 3 luglio con i musicisti dei Berliner Philharmoniker

Organizzato dall’Associazione Garda Lake Music ETS, il Festival mantiene la Direzione Artistica di Luca Ranieri, fondatore e famoso violista, e intende coniugare la grande musica classica alla bellezza dei suoi luoghi.

Il concerto inaugurale avrà luogo mercoledì 3 luglio 2024 presso la suggestiva ed evocativa cornice del Castello di Desenzano del Garda. Si parte con un ensemble di altissimo livello, ovvero la Philarmonische Camerata Berlin, composta da musicisti dei Berliner Philharmoniker, orchestra tra le più blasonate al mondo, con Gabor Tarkövy, prima tromba dei Berliner.

Le serate seguenti, presso alcuni dei luoghi più suggestivi del Lago di Garda, come ad esempio come la Spiaggia delle Muse di Sirmione, la Villa Romana di Desenzano del Garda, la Chiesa di San Pietro in Mavino, avranno luogo 8 concerti con la presenza di grandi protagonisti. Tra questi si annoverano l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, Giuseppe Gibboni e Carlotta Dalia, il bandoneonista Mario Stefano Pietrodarchi, le cantanti del Coro del Teatro alla Scala Nadia Engheben, soprano, e Romina Tomasoni, contralto. Ma non solo, avranno luogo anche 11 concerti con gli allievi delle masterclass.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21. Per maggiori informazioni sul programma si consiglia di consultare il sito:  www.gardalakemusicfestival.com

Veronica Caliandro

Laureata in Economia Aziendale, indirizzo e-commerce, e giornalista pubblicista, sono da sempre appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia, dell'economia e del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *