Sanremo 2023, vince Marco Mengoni con il brano Due Vite

Sanremo 2023, vince Marco Mengoni con il brano Due Vite

Si è chiusa ieri sera la 73esima edizione de Festival di Sanremo 2023 che al termine di cinque intense serate di competizione, ha visto vincere il brano Due vite interpretato da Marco Mengoni.

L’artista ha preceduto nell’ordine il giovane rapper Lazza (che ha presentato il brano Cenere), Mr Rain con la canzone “Supereroi” (che ha visto sul palco esibirsi anche un gruppo di bambini). Delusione per Ultimo piazzatosi solo quarto, dato come possibile favorito alla vigilia.

La puntata di ieri sera del Festival ha segnato un altro record per Amadeus e compagni, registrando in media su Rai1 oltre 12 milioni di telespettatori pari al 66% di share. Ovviamente non sono mancate le polemiche, della lettera del presidente ucraino Zelensky, mandata in lettura dallo stesso presentatore praticamente quasi alla fine della serata che si è protratta quasi fino alle 3 di notte, all’esibizione definita “scandalosa” del cantante Rosa Chemical che dopo aver simulato un atto sessuale con Fedez, presente in prima fila, si è scambiato un bacio con l’artista, cosa che avrebbe fatto infuriare anche la moglie nonchè co conduttrice della Kermesse, Chiara Ferragni.

Da segnalare che il premio della critica dedicato a Mia Martini e quello della Sala stampa intitolato a Lucio Dalla è andato al duo Colapesce e Dimartino che hanno interpretato il brano “Splash”, mentre Marco Mengoni si è aggiudicato anche il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale, premio che viene assegnato dall’Orchestra del Festival.

Il premio Sergio Bardotti, infine, per il miglior testo, assegnato dalla commissione musicale, è stato assegnato ai Coma Cose, che hanno presentato il brano autobiografico “L’addio”.

Fonte photo: ilgiornale.it

Redazione

365 Notizie è un aggregatore di News, comunicati stampa, tutto quello che in rete vuole farsi sentire. Dal 2021 diciamo stop alle Fake News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *