Renato Delle Side è il nuovo presidente e Ceo di Axolight USA

Renato Delle Side è il nuovo presidente e Ceo di Axolight USA

Cambio al vertice nella sede americana di Axolight, azienda di illuminazione specializzata nella progettazione e produzione di lampade di design fondata circa 25 anni in Italia e ormai presente in 90 Paesi. Renato Delle Side assume il ruolo di Presidente e CEO di Axolight USA al posto di Filippo Rossi che lascia dopo cinque anni di eccellente attività.

Delle Side porta oltre 20 anni di esperienza professionale, quindici dei quali trascorsi in Nord America. Nel suo recente passato ha ricoperto la posizione di CEO per Foscarini Americas (produttore di illuminazione di fascia alta). In precedenza è stato responsabile del marketing e poi direttore delle vendite per le Americhe per Ligne Roset (produttore di mobili di alta gamma).

Attualmente Delle Side ricopre anche la posizione di CEO di IDB USA (Italian Design Brands), un conglomerato di aziende produttrici di mobili, illuminazione e cucine di fascia alta, di cui fa parte anche Axolight dallo scorso dicembre.

“Il Nord America rappresenta il primo mercato per la nostra azienda e le potenzialità ancora da esprimere sono enormi” ha dichiarato Giuseppe Scaturro, CEO di Axolight. “L’ingresso di Renato a capo di Axolight USA sancisce l’avvio di un percorso di ulteriore rafforzamento del brand Axolight sul più importante mercato occidentale”.

AXOLIGHT

Axolight è una fra le aziende italiane del segmento decorativo meglio accreditate nell’ambito dei progetti corporate ed hospitality a vocazione internazionale, dove i concetti di design, affidabilità tecnica e cultura del servizio rappresentano, insieme, il principale differenziale competitivo.

La missione di Axolight è quella di sintetizzare, attraverso le proprie creazioni, i tre elementi portanti della propria visione aziendale: design, tecnica e funzionalità.

www.axolight.it

www.axolight.us

 

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *