La notte di Capodanno, una festa anche per i sensi

La notte di Capodanno, una festa anche per i sensi

Per un pasto perfetto, che appaghi tutti i sensi, l’arredamento della tavola è importante quanto la scelta di cibi e bevande. Dopotutto, si mangia anche con gli occhi. Nei mesi autunnali e invernali, le Stelle di Natale sono la decorazione floreale ideale per una tavola festosa.

Le loro brattee colorate a forma di stella, in termini di bellezza, fanno invidia a qualsiasi altro fiore. Inoltre, grazie ai loro numerosi colori e forme, possono essere allestite in diversi modi: in vaso, come pianta singola o in combinazione con altre piante invernali – le possibilità creative offerte dalle Stelle di Natale sono davvero infinite. Gli esperti di Stars for Europe (SfE) presentano decorazioni floreali da tavola con Stelle di Natale in un’ampia varietà di tonalità e stili.

Tavola festosa da favola nei toni del rosa pastello

Le Stelle di Natale recise sono le protagoniste di questo incantevole centrotavola dalle sfumature tenui del rosa pastello. Palline, stoviglie, candele, bicchieri e vasi di cristallo vintage creano un emozionante contrasto con il moderno albero di Natale, fatto in casa, che appare sullo sfondo.

Una Stella di Natale color corallo e un rametto di eucalipto posizionati come segnaposto accolgono gli ospiti. Le stoviglie in stile vintage e la targhetta con il nome in feltro o carta marrone creano un’atmosfera retrò. Suggerimento: per evitare che i piatti sembrino disordinati, avvolgete il gambo della Poinsettia con del nastro adesivo verde o mettetelo in una provetta per fiori riempito d’acqua.
Sognate a colori, preferibilmente in corallo e cremisi: questa composizione di Stelle di Natale recise, candele e foglie di panicum fountain decorativo è difficile da battere per la sua bellezza festosa.

Una romantica tavola vintage color rosa tenue

Il rosa, il verde chiaro e il bianco conferiscono a questa tavola un’aria romantica. Al centro, l’attenzione viene rapita da un vassoio pieno di mini Poinsettie posizionate in sacchetti di carta fatti in casa, giacinti e pigne cerate. Candele a spirale si ergono da portacandele dorati, Poinsettie in fiore in appositi vasi coordinati, frutti di rambutan glassati e delicati fiori di cotone appoggiati sulla tavola la rendono perfetta.

A destra: una mini Poinsettia in un sacchetto di carta nelle vesti di segnaposto di questa romantica tavola, diventa un gesto di benvenuto e allo stesso tempo un regalo delicato.

Eleganza naturale grazie alle Stelle di Natale color crema

Elegante e naturale allo stesso tempo, questo lussureggiante allestimento per la tavola è caratterizzato da Stelle di Natale color crema, piccoli cespugli della varierà muehlenbeckia astonii ed ellebori di diverse dimensioni. Aggiungete muschio, pigne, rametti di abete rosso ed echeveria, nonché neve spray e decorazioni in tonalità coordinate. Le candele bicolore bianche e verdi creano una luce suggestiva.

Il pezzo forte della tavola è luminoso, realizzalo con le Stelle di Natale rosse

Come centrotavola, questo vaso con Stelle di Natale rosse si erge maestoso su una tavola natalizia in festa. I rami di abete, le noci e le mele disposti all’interno e intorno al contenitore creano una perfetta scenografia naturale. Suggerimento: le variopinte tonalità di rosso e le diverse forme delle foglie delle Stelle di Natale e dei rami di pino infilati nel mezzo della composizione la rendono più dinamica.
Un albero di Natale addobbato con mini Poinsettie e un filo di luci, sospeso orizzontalmente sopra il tavolo, è un elemento fantastico da appendere nelle stanze con soffitti alti. I rami di rosa canina appesi creano un ponte visivo con il centrotavola.
Stelle di Natale usate come fiori recisi

Sia singolarmente in un vaso, sia in una composizione floreale o in un bouquet, le Stelle di Natale recise hanno una vita in vaso molto lunga. Le loro splendide brattee si mantengono fresche per circa due settimane se si impedisce alla linfa lattiginosa di fuoriuscire dagli steli subito dopo il taglio. A tale scopo, immergete prima gli steli in acqua calda a 60°C per circa cinque secondi, poi immediatamente in acqua fredda.

Per saperne di più su Stars for Europe e accedere alla sua incredibile libreria di consigli, immagini e contenuti d’ispirazione, visita il sito www.starsuniteeurope.eu

Stars for Europe
Stars for Europe (SfE) è un’iniziativa di marketing fondata dai coltivatori europei di poinsettia Dümmen Orange e Selecta One, Beekenkamp Plants, Syngenta Flowers. L’iniziativa è iniziata nel 2000 con l’obiettivo di promuovere e garantire a lungo termine le vendite di poinsettia in Europa. Le attività Stars for Europe attualmente si svolgono in 22 Paesi europei. In Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Polonia, le attività di marketing sono sostenute dall’UE nell’ambito della campagna “Stars Unite Europe”.

Mariella Belloni
Photo: fonte “Stars For Europe

Redazione

365 Notizie è un aggregatore di News, comunicati stampa, tutto quello che in rete vuole farsi sentire. Dal 2021 diciamo stop alle Fake News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *