immagine98: gli occhiali per la primavera, un inno al colore e alla creatività

immagine98: gli occhiali per la primavera,  un inno al colore e alla creatività

L’azienda cadorina propone alcuni modelli perfettamente in linea con la stagione della rinascita: nuance accese e nomi evocativi per chi vuole accogliere il primo sole con l’occhiale giusto

Occhiali creativi, estrosi e super colorati: è questa la cifra delle proposte di Immagine98 per la primavera. Su tutti spicca il modello – nome omen – Primavera di Mic, Made in Cadore: da vista e ampio a televisore nella versione verde striato è il match giusto per questa stagione. È disponibile anche in blu-violetto, effetto marmorizzato, e bicolor havana e ottanio per il cigliare.

La collezione X- Ide è realizzata pensando alle persone che amano distinguersi con uno stile unico e originale, come quello del modello Degas – l’impressionista delle ballerine –; ed è proprio la leggerezza e l’eleganza di quelle danzatrici sulle punte che ritroviamo in questo occhiale da vista, dalla forma squadrata e il frontale leggermente allungato, che sfoggia una lavorazione orafa di cesellatura e un colore azzurro inteso che fa pensare al cielo primaverile.

 

Il rosso delle ciliegie che iniziano a maturare a maggio è il colore perfetto per la primavera del modello Matisse, un vista ampio con frontale in acetato e astine in metallo dorato, che alleggeriscono e impreziosiscono al tempo stesso l’occhiale.

 

Un blu-viola brillante come quello dell’erba Trinità, bellissimo fiore primaverile che sboccia proprio agli inizi della bella stagione, quando il sottobosco è ancora coperto dalle foglie secche dell’autunno. Il modello Gauguin sfoggia la stessa sfumatura e porta con sé la medesima verve: un modello ampio -a televisore – per guardare il mondo con la giusta ironia e con il sorriso.

Ma la primavera porta con sé anche giornate di sole che impongono di indossare un occhiale per proteggersi dalla luce, ma anche un po’ per fare la star. Ecco, quindi, il modello Maestrale di Mic, Made in Cadore, che, a dispetto del nome – vento del nord-ovest che porta il freddo –, è una ventata di estro, con la sua forma esagonale irregolare, che regala un look da diva sbarazzina, che desidera schermare i raggi del sole. Qui in versione tartarugata, citazione delle tonalità calde degli alberi del bosco che si risvegliano.

Greco è un modello RYE&LYE, classico da sole – rettangolare con gli angoli smussati, che gioca sui volumi e sulle sovrapposizioni di materiali: aste leggere in metallo, frontale che mixa titanio e acetato e una scelta di colori che attinge a una palette eclettica, che passa dai classici nero/grigio e tartaruga oro, per arrivare all’azzardo di una lente dorata su metallo rosa e acetato verde e trasparente.

Un tramonto sul mare? Hai i colori caldi e avvolgenti delle sfumature arancio, come quelle della lente di Ginepro, modello da sole di MIC, che, proprio come la pianta di cui porta il nome, diffonde la sua allure: forma a goccia con lente da sole e montatura in acetato bold, con spessore di lastre colorate sovrapposte che si vedono nella parte superiore del frontale e nello spessore stesso dell’asta, in un mix di tinte dato dalla combo lente arancione a contrasto con il nero e dal color verde salvia scuro e bianco degli spessori delle lastre.

 

Proteggersi con stile? Ecco il modello Aquila della Collezione Mic – Made in Cadore: un’opzione trendy, per gli amanti della moda. Realizzati in acetato bold di alta qualità, sfoggiano una allure contemporanea grazie anche alla nuance verde sottobosco che conferisce loro un aspetto naturale e alla moda. Un design unico che li rende un must-have per chi cerca stile e funzionalità.

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *