Fdirect, compie un anno la piattaforma B2B per il mercato farmaceutico

Fdirect, compie un anno la piattaforma B2B per il mercato farmaceutico

Lo scorso 25 aprile Fdirect ha festeggiato, al Cosmofarma 2024, il suo primo anno di attività. Un traguardo importante per l’apprezzata piattaforma B2B che permette di instaurare, digitalizzare e personalizzare il rapporto commerciale tra i vari players del mercato farmaceutico.

Fdirect celebra il primo anno di successi al Cosmofarma 2024

In solo un anno Fdirect è riuscita a raggiungere diversi obiettivi. Basti pensare che il team è cresciuto da 3 a 20 collaboratori, contribuendo allo sviluppo della funzione che è stata presentata con successo al Cosmofarma 2024, ovvero “Sentinella dello stock”. Questa vede l’intelligenza artificiale analizzare i dati di vendita delle farmacie che decidono di sfruttare tale funzionalità, elaborarli ed effettuare delle previsioni sulle vendite future. In questo modo è possibile ottimizzare gli stock di magazzino.

Fdirect è piattaforma indubbiamente innovativa che è stata scelta già da circa 600 farmacie, oltre ad una ventina di piccole e medie industrie del settore degli integratori. Ma non solo, è riuscita a catturare l’attenzione di aziende leader come ad esempio Alfasigma che ha decido di integrare tale piattaforma nei propri modelli di go-to-market.

Le dichiarazioni di Adelaide Raia, GM di Alfasigma

A tal proposito Adelaide Raia, GM di Alfasigma, intervenuta in occasione della tavola rotonda “AI e Cyber security nel Settore Farmaceutico: Innovazione e Sicurezza”, presso lo stand Fdirect al Cosmofarma, ha sottolineato come: “Soluzioni come Fdirect garantiscono una continuità di stock anche nei casi in cui non è possibile raggiungere tempestivamente le farmacie, rendendo la gestione del listino aziendale più efficiente. Fdirect potrebbe diventare un valido strumento anche per la formazione dei farmacisti, offrendo accesso in tempo reale a informazioni dettagliate sui prodotti per consentire loro di fornire consulenza mirata ai consumatori. L’AI non solo automatizza processi, ma rivoluziona l’interazione cliente-farmacia, riducendo tempi delle operations e aumentando l’efficienza in farmacia”.

Veronica Caliandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *