Dimenticare, il nuovo singolo di Eduardo De Felice

Dimenticare, il nuovo singolo di Eduardo De Felice

Dal 12 gennaio 2024 disponibile su tutte le piattaforme digitali per La Stanza Nascosta Records, il nuovo singolo del cantautore Eduardo De FeliceDimenticare”.

Il cantautore partenopeo Eduardo De Felice apre il nuovo anno con un brano musicalmente energico, malinconico ed introspettivo, di impianto psicologico, che descrive uno stato di sofferenza per la fine di una relazione, esplorando e rivelando le emozioni vere e sincere che accompagnano quel tormento, sovrapposte al desiderio di anestetizzare il dolore, riappropriarsi della propria vita e ritrovare il proprio equilibrio.

Ad accompagnare il singolo, il videoclip realizzato da Luca Bennato ed Andrea Tartaglia per Aneuro prod. ( https://bitly.ws/38dJ3 ).

Il video pone il focus su questo tormento con una serie di immagini e flashback che intersecano piani temporali, si ripetono e si susseguono veloci. 

Il nuovo percorso artistico di Eduardo ha avuto il suo “esordio” con il singolo Seduto su un piedistallo pubblicato da La Stanza Nascosta Records del musicista e compositore Salvatore Papotto, lo scorso 27 ottobre. Una sinergia nata dal desiderio di entrambi di vivere la musica con autenticità senza cadere nei cliché imposti dallo streaming ponendo al centro di ogni progetto l’attenzione per l’artista e per le canzoni.

Ad affiancare Eduardo in questo viaggio, Alessandro e Giuseppe Innaro, rispettivamente produttore artistico e sound engineering, due nomi noti nel panorama musicale partenopeo e non soltanto che con la loro esperienza e passione per la musica, hanno accompagnato Eduardo in nuove sperimentazioni senza snaturarne la vena cantautorale.

Contatti social

Facebook | Instagram | Spotify | YouTube

Credits

Testo e musica di Eduardo De Felice
Produzione artistica di Alessandro Innaro

Registrato al “Kammermuzak” studio di Soccavo (Napoli) da Carlo Di Gennaro e Giuseppe Innaro
Mixato da Giuseppe Innaro e masterizzato al “L’arte dei rumori” studio da Giovanni Roma

Eduardo De Felice: voce
Alessandro Innaro: chitarre, basso
Salvatore Rainone: batteria
Roberto Porzio: pianoforte, tastiere

Eduardo De Felice

Biografia

Cantautore nato a Napoli nel 1981 e cresciuto con i dischi di Lucio Battisti e con la musica di quel periodo. Inizia la sua carriera musicale suonando come tastierista in diversi progetti e nei primi anni 2000 comincia a scrivere le sue prime canzoni. Dopo una seria di demo e di concorsi, tra i quali Castrocaro (2006 e 2007) e SanRemoLab (semifinalista 2006), si allontana dalle scene musicali. Nel 2014 riprende la sua attività musicale con la pubblicazione del suo Ep di esordio Viaggio di ritorno prodotto da Luigi Libra per l’etichetta Halidon.

Nel 2016 pubblica il singolo Succede così a conclusione di una campagna di crowdfunding che lo porterà poi a preparare il successivo disco. A maggio del 2018 pubblica l’album È così con l’etichetta Apogeo Records, realizzato con la direzione artistica di Gnut. Un anno dopo si rinnova il sodalizio artistico con Gnut per la realizzazione di un nuovo album, Ordine e disordine, che verrà pubblicato ad ottobre 2020 sempre per Apogeo Records. Nel 2022, a seguito di una riorganizzazione del suo canale Spotify, pubblica, a quattro anni dall’uscita, È così (Remastered 2022), una riedizione del suo primo album, mixata da Giuseppe Innaro. A settembre 2022 è tra i vincitori del premio “Palco d’autore”, classificandosi terzo.

Ad ottobre 2023 debutta nel roster de La Stanza Nascosta Records con il singolo Seduto su un piedistallo.

Eduardo si dice ispirato da artisti come Lucio Battisti, Lucio Dalla, Pino Daniele, Niccolò Fabi e Riccardo Sinigallia.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *