Apple: a breve sul mercato i nuovi iPad Pro

Secondo quanto riportato da un corrispondente della popolare rete televisiva americana Bloomberg (che tratta principalmente di economie e mercati), Apple starebbe per annunciare due nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici.

Questi due nuovi dispositivi rappresenterebbero il top di gamma nel settore per la casa di Cupertino che poco più di un anno fa, ad inizio 2021, aveva messo in commercio i nuovi modelli con il Chip M1 e nuovi display mini-Led.

Se da un punto di vista estetico il design dovrebbe rimanere sempre lo stesso, rumors parlano sia dell’implementazione del nuovo e più performante Chipset M2 e di un innovativo sistema di ricarica MagSafe che permetterebbe la cosiddetta “ricarica inversa” ossia di ricaricare o ricaricarsi collocando un iPhone o Air Pods sul retro del Tablet.

Ovviamente è previsto anche un nuovo sistema operativo che si affiancherà a iOs 16, iPadOS 16 che oltre ad una grafica leggermente diversa dovrebbe avere una nuova gestione multitasking, possibilità di collegamenti con monitor esterni, aggiornamenti per i servizi mail e il browser web Safari.

Chiudiamo dicendo che tra la fine dell’anno 2022 e l’inizio del nuovo 2023 Apple potrebbe annunciare anche un nuovo sistema operativo per PC, macOS Ventura e soprattutto sarebbe in cantiere anche l’uscita di nuovi Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *