Ale Fresh Market lancia una campagna di Equity Crowdfunding

Ale Fresh Market lancia una campagna di Equity Crowdfunding

Ale Fresh Market: la startup veneta dell’e-grocery si consolida in Veneto (ricavi per 2,8 milioni di euro nel 2023) e fa partire la scalata in tutta Italia attraverso una Campagna di Equity Crowdfunding.

L’iniziativa di Ale Fresh Market

Ale Fresh Market, azienda leader in Veneto nell’e-grocery di prodotti freschi e locali, di Cittadella in provincia di Padova, ha avviato la sua prima campagna di equity crowdfunding in partnership con Over Ventures e Mark it attraverso la piattaforma CrowdFundMe. L’iniziativa mira a rafforzare l’omnicanalità, acquisire aziende al di fuori del Veneto e potenziare il team per sostenere la crescita dell’azienda.

Fondata sulla filosofia del “Chilometro zero” e impegnata nella sostenibilità ambientale, Ale Fresh Market ha già servito oltre 8.000 clienti con più di 30.000 ordini evasi. L’azienda, fondata da Alessandro Andretta, la cui famiglia opera da oltre cinque generazioni nel settore ortofrutticolo da oltre 100 anni, ha registrato un notevole successo nel suo secondo anno di attività, con ricavi consolidati a 2,8 milioni di euro nel 2023 ed Ebitda positivo.

La campagna di equity crowdfunding offrirà a tutte le persone l’opportunità unica di acquisire una quota della società di Ale Fresh Market, con la possibilità di condividere i successi in un settore in fortissima crescita. Gli investitori potranno sostenere direttamente l’azienda attraverso la piattaforma CrowdFundMe, contribuendo così al successo di questa avventura straordinaria.

I pilasti della nuova campagna di Ale Fresh Market

1. Omni-canalità: Ale Fresh Market mira a implementare un modello omni-canale, combinando la piattaforma digitale con il contatto umano attraverso l’apertura di store fisici. Il piano di crescita prevede l’acquisto di un negozio fisico in Veneto, da affiancare all’attuale “dark store”.

2. Espansione territoriale: l’azienda oltre a voler consolidare la sua presenza in Veneto, ha in mente di espandersi in tutta Italia, attraverso l’acquisizione di altre realtà più piccole, operanti nello stesso settore. Ha già trovato l’accordo per l’acquisto di un’azienda a Milano, che potrebbe portare il fatturato attuale ad un 33% senza ulteriori sforzi. Inoltre, attraverso partnership con flotte specializzate, si propone di raggiungere province non direttamente servite dai trasportatori attuali.

3. Rafforzamento del Team: Ale Fresh Market intende potenziare il suo team per sostenere la crescita e l’espansione delle attività.

Alessandro, fondatore di Ale Fresh Market, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare la possibilità a tutti e tutte di far parte della nostra storia attraverso questa campagna di crowdfunding. L’entusiasmo e il sostegno della nostra comunità sono fondamentali per il nostro successo.”

Per ulteriori informazioni, visitate www.alefreshmarket.it

Chi è Ale Fresh Market

Ale Fresh Market nasce nel 2021 come azienda specializzata nel portare a casa il meglio dei prodotti freschi stagionali, scelti tra i migliori produttori veneti e nazionali. È stata fondata da Alessandro Andretta (35), conta ad oggi 10 dipendenti e nel 2023 ha evaso più di 30.000 ordini. Il cliente, attraverso l’app. Ale Fresh Market, seleziona la data di consegna, sceglie i prodotti come frutta e verdura e altri prodotti alimentari freschi, li aggiunge al carrello e può optare anche per il pagamento alla consegna o direttamente all’interno dell’app.

Redazione

365 Notizie è un aggregatore di News, comunicati stampa, tutto quello che in rete vuole farsi sentire. Dal 2021 diciamo stop alle Fake News!

Un pensiero su “Ale Fresh Market lancia una campagna di Equity Crowdfunding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *