Al via la XVI edizione di Immagine Italia & Co

Al via la XVI edizione di Immagine Italia & Co

Il grande spettacolo della lingerie è solo a Firenze

Da sabato 11 a lunedì 13 febbraio, nella splendida Fortezza da Basso di Firenze, andrà in scena la sedicesima edizione di Immagine Italia & Co., il salone internazionale dedicato a intimo e lingerie.

Organizzata e promossa da Underbeach, società attiva nella produzione di eventi e fiere tra cui Maredamare, Immagine Italia & Co. è oggi un riferimento assoluto nel panorama internazionale, sia per la formula sia per la proposta messa in campo.

Eventi, s late, presentazioni e approfondimenti nella consueta atmosfera informale, animeranno gli spazi della era. Oltre centocinquanta marchi internazionali presenteranno le collezioni invernali ai clienti di tutto il mondo.

I principali must della XVI Immagine Italia

Ecosostenibilità

La sostenibilità e il tessile circolare saranno uno dei temi di questa edizione a cui sarà dedicata un’area speciale, didattica e di prodotto, pensata con l’obiettivo di stimolare acquisti consapevoli per un più moderno stile di vita. L’iniziativa avrà il suo culmine con un catwalk show, nella giornata del sabato, con i capi più innovativi e con una green attitude.

Lo show sarà preceduto da un intervento di Dario Casalini fondatore di Slow Fiber e sarà seguito da una degustazione di prodotti a km 0 selezionati da Slow Food.
Un progetto in cui gli organizzatori credono molto tanto che da oggi rappresenterà una pietra angolare delle manifestazioni targate Underbeach.

Internazionalizzazione

Ormai piattaforma di riferimento internazionale per il mondo della lingerie e underwear fashion. Immagine Italia & Co. incrementa la presenza di buyer internazionali grazie al supporto di Agenzia ICE che ha sviluppato l’incoming di big player internazionali provenienti da sud America, India, Kazakistan, Usa; grazie alla collaborazione con la rivista Cyl che ha organizzato l’incoming di buyer spagnoli; alla collaborazione con Fashion Sfera, grande piattaforma di business online dedicata al 100% a lingerie, costumi da bagno, abbigliamento per la casa che porterà una nutrita delegazione dei paesi della CIS ed infine grazie all’incoming diretto effettuato da Underbeach che ad ogni edizione attiva comunicazione e informazione presso oltre 3.000 negozi Europei

Buyer Italia

Immagine Italia & Co. non dimentica il mercato nazionale sviluppando contatti con oltre 8.000 negozi in Italia e ospitando circa 200 buyer selezionati dalle aziende partecipanti.

Extra-Ordinaire Area, organizzata e allestita in collaborazione con INTIMA Group, metterà in evidenza il fashion trend Sensuality, exclusivity, quality, uniqueness. Il nuovo straordinario, ovvero le proposte lingerie evocative e immagini che dei brand, selezionati accuratamente da Linea Intima: Ambra, Antigel, Aubade, Brigitte Bardot, Chantelle X, Clara, Freya, Hanky Panky, Journelle, Lise Charmel, Louisa Bracq, Oscalito, Paladini, Pierre Mantoux, Rosa Faia, Simone Pérèle, Wacoal.
Queste aziende saranno le protagoniste di una s lata alla riscoperta della sensualità che si terrà domenica 12.

Segnaliamo tra le new entry: Arcte, Baci Di Notte, Teseo, Belmanetti, Begreenie, Canat, Dodo, Naf Naf, Teccia, Emamò, Feeling, Fillandises, Intimalia, Itm, Journelle, Naturana, Pink Label, Ulisse, Pip Studio, Roberto Ricetti, Vivis e So aman.
E annunciamo il gradito ritorno di Anita, Anita Active, Anita Care, Anita Maternity, Rosa Faia, Aubade, Aubade Men, Calida, ClubDodici, Flora Lastraioli, Sarah Key, Noibel, Domnam, Hanro Of Switzerland e Hom.

Il grande mondo del lingerie fashion ti aspetta a Firenze.

IMMAGINE ITALIA & Co. è patrocinata da Camera di Commercio Firenze, Camera di Commercio Pistoia-Prato, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze.
12:00
10:30 – 17:30
14:00 15:00
17:00
 – a seguire dalle 18.00
Tutto il giorno:
Collective Fashion Show
S lano: Acquadicocco, Annette Lingerie, Antigel, Brigitte Bardot, Calida, Chantelle, Chantelle X, Fida Lingerie, Lise Charmel, Mey, Morgan De Toi, Oscalito, Passionata, Promise, Simone Pérèle, Wacoal
Area S late – Fashion Show Area
Speed Meeting
I brand si presentano
Area Speed Meeting
Degustazione Azienda Vitivinicola La Cura
Evento privato – Buyer Lounge
Ubk Company Co. Trends
S lano: Fitin – Fitin Lounge Inesrocca – Milano #41
Area S late – Fashion Show Area
Dario Casalini Speech
autore del libro Vestire Buono Pulito e Giusto e fondatore di Slow Fiber
Sustainability Collections
Fashion Show dedicato al tema sostenibilità di marchi selezionati
Area S late – Fashion Show Area
Degustazione prodotti locali
selezione a cura di Slow Food Toscana
Area S late – Fashion Show Area
Make Up & Barber
a disposizione dei visitatori presso stand Beauty Corner
12:00
10:30 – 17:30 12:30
17:00
dalle 17:30
Tutto il giorno:
8.30 – 9.30
Tutto il giorno:
Collective Fashion Show
S lano: Acquadicocco, Annette Lingerie, Antigel, Brigitte Bardot, Calida, Chantelle, Chantelle X, Fida Lingerie, Lise Charmel, Mey, Morgan De Toi, Oscalito, Passionata, Promise, Simone Pérèle, Wacoal
Area S late – Fashion Show Area
Speed Meeting
I brand si presentano
Area Speed Meeting
Welcome cocktail by Cyl Moda Íntima
sponsored by Chantelle, Simone Pérèle
Evento privato – Buyer Lounge
Extra – Ordinaire Fashion Show
S lano: Ambra, Aubade, Brigitte Bardot, Chantelle, Clara, Freya, Hanky Panky, Journelle, Lise Charmel, Oscalito, Paladini, Pierre Mantoux, Rosa Faia, Simone Pérèle, Wacoal
Area S late – Fashion Show Area
Happy Hour
Aperitif, Relax
Area S late – Fashion Show Area
Make Up & Barber
a disposizione dei visitatori presso stand Beauty Corner
Goodbye Breakfast
Incontro tra aziende e organizzatori
Area Buyer Lounge
Make Up & Barber
a disposizione dei visitatori presso stand Beauty Corner

Photo: fonte ufficio stampa

Mariella Belloni

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