Un¹Accademia di baci inŠ Biblioteca

La mostra Un’Accademia di baci, dopo l’esposizione inaugurativa presso la ex Chiesa di San Carpoforo nel cuore di Brera, approda ora alla Biblioteca Comunale di Palazzo Sormani, in corso di Porta Vittoria 6 a Milano.

Dal 17 al 23 giugno (dalle ore 9 alle ore 19.30) le venti opere realizzate da altrettanti studenti dell’Accademia di Brera, ispirate al famoso dipinto “Il bacio” di Francesco Hayez, racconteranno la loro romantica storia in uno dei luoghi più significativi della cultura e del sapere milanesi.

Per coinvolgere i visitatori della mostra e raccoglierne le sensazioni e le opinioni sarà anche possibile “votare” l’opera preferita collegandosi al sito www.milanocittaalbacio.it e cliccando sull’icona prescelta per esprimere così la propria predilezione. Le icone delle opere sono accompagnate dalle biografie dei giovani artisti provenienti da diversi paesi del mondo.

Questo nuovo appuntamento si inserisce nelle attività del progetto Milano città al bacio che, attraverso momenti specifici nel campo dell’arte, della cultura e del food, intende accompagnare la città, i suoi cittadini e i suoi ospiti durante il periodo di Expo 2015.

Il progetto, creato e coordinato da Temantica e sostenuto da numerosi partners istituzionali, si avvale del patrocinio del Comune di Milano, della Confcommerio e del Touring Club Italiano.

Un’Accademia di baci    17-23 giugno 2015  Ore 9-19.30 

Biblioteca Comune Centrale

Palazzo Sormani

Corso di Porta Vittoria, 6  Milano