L’estate è il momento migliore per godere di giardini e balconi, ma come si fa a vivere effettivamente l’outdoor? E’ semplice, invitando amici o parenti per una cena in giardino. Se vogliamo che la nostra convivialità non passi inosservata, dobbiamo anche preparare la tavola in modo originale. Ma come facciamo quindi ad allestire una “mis en place” davvero impeccabile? Diamo un’occhiata a delle idee per decorare la nostra tavola in estate.

 

Limoni
Il colore giallo è il simbolo dell’estate e sicuramente nel nostro frigo abbiamo dei limoni che possiamo utilizzare per la nostra tavola. Nel caso in cui non ci fossero, non è affatto costoso procurarseli. Un’idea per la decorazione è rappresentata da vasi rivestiti di limoni da mettere come centrotavola. Basta riempire dei vasi con delle fette di limoni e infine, aggiungere dei fiori al centro a vostro piacimento (i girasoli d’estate sono il top!). Un’altra idea, sempre utilizzando i limoni, è creare dei piccoli segnaposto, tagliando semplicemente delle fette di limoni e inserendo all’interno una bella margherita. Ogni commensale avrà il suo segnaposto che adagerete su un piattino.


Candele
alla citronella
In una tavola estiva non possono mancare le candele antizanzare alla citronella, da inserire all’interno di lanterne per integrare l’illuminazione esterna. Qualcuna sistematela pure sulla vostra tavola, in modo tale da abbellirla.


Lavanda

La lavanda ha un profumo delizioso e potreste pensare di utilizzarne dei rametti, per avvolgere i tovaglioli dei vostri ospiti. In questo modo la tavola sarà ben ordinata, profumata e veramente tanto particolare. Sicuramente i vostri commensali apprezzeranno questi particolari.

Rosmarino
Per concludere le decorazioni della tavola, possiamo utilizzare il rosmarino, questa pianta aromatica che tutti apprezziamo in cucina. Possiamo utilizzare dei rametti, uno per ogni commensale e riporlo su ogni piatto, meglio se è bianco. Il rosmarino decorerà la nostra tavola in maniera semplice e veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here