Sapevate che è possibile truccare le gambe e dunque affidarle, correggerle e illuminarle? Come? Applicando la tecnica del Leg contouring, grazie alla quale le gambe appariranno più snelle e luminose. Si tratta di un vero e proprio tormentone make-up che pare stia conquistando i social; in realtà a far conoscere questa tecnica è stata Kim Kardashian e adesso in tanti sembrano abbiano copiato e tentato di applicare questa tecnica del chiaroscuro sulle gambe. Su Instagram i tutorial dedicati a questa tecnica del LEG contouring spopolano, tanto che alcune make up artist hanno superato le 300000 visualizzazioni, mentre altri pare abbiano raggiunto anche la soglia delle 500.000.

Si tratta comunque di una tecnica piuttosto particolare e anche difficile da applicare perché consta di passaggi molto articolati e richiede una maggiore attenzione sulle caviglie e piedi. Secondo quanto riferito da un noto esperto, la tecnica del leg contouring richiama molto il body painting proprio perché segna la muscolatura, ma in realtà altro non è che un effetto di chiaroscuro che punta a scurire i lati della gamba e a schiarirle il quadricipite e la tibia, creando in questo mondo un’ illusione ottica per cui tutto ciò che è scuro rientra, mentre tutto ciò che chiaro esce e slancia. Questa tecnica deve essere realizzata, come già detto, con cura ed attenzione soprattutto sul collo e caviglia del piede perché si tratta di zone che vengono messe in evidenza da scarpe e sandali particolari e qualora venga fatta in modo errato, l’effetto potrebbe essere davvero disastroso, e dunque se l’intento è quello di far sembrare le gambe più magre e più snelle, il risultato potrebbe essere proprio il contrario, ovvero quello di farle sembrare più corpose.

Quali prodotti applicare? I prodotti migliori sono sicuramente i camouflage, in quanto riescono a coprire anche grosse imperfezioni ed ancora i facebody, ovvero dei prodotti più fluidi e leggeri quando non vi sono grosse imperfezioni e il trucco è soltanto di abbellimento. È possibile anche utilizzare dei prodotti leggermente traslucidi per rendere le gambe satinate e valorizzare la zona centrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here